Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

lunedì 10 dicembre 2012

Ganache al cioccolato bianco

Ciao ragazze, oggi postero' la mia prima ricetta dolce, niente di complicato, ma semplicemente come fare la ganache al cioccolato bianco, una crema facile, buonissima e davvero ottima per farcire torte o come dolce al cucchiaio!


INGREDIENTI

150 ml di panna da montare
300 gr di cioccolato bianco
60 gr di zucchero a velo.



Purtroppo non ho fotografato ogni passo, spero che riuscirete comunque a capirmi!


Per prima cosa, ho messo la panna in un pentolino, fino  fargli raggiungere leggermente il bollore,  a fuoco spento, ho aggiunto il cioccolato bianco (precedentemente fatto a pezzetti) e ho mescolato energicamente, fino a sciogliere il tutto, ho aggiunto anche lo zucchero a velo in modo da fare addensare bene la crema. L'ho lasciata riposare a temperatura ambiente, infine ho montato la crema ottenuta con le fruste, fino ad ottenere la consistenza desiderata! 



Nessun commento: