Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

venerdì 21 dicembre 2012

Ricette di bellezza... FAI DA TE


Ragazze, sapete che l'armadietto del bagno non e' l'unico posto a contenere sostanza cosmetiche per migliorare il vostro aspetto: anche il frigorifero e la dispensa sono un'ottima fonte di rimedi di bellezza. Infatti numerosi prodotti in commercio contengono principi alimentari, come le creme per le mani con le proteine del latte e i detergenti viso con estratti di frutta. Se impari a preparare da sole i vostri prodotti di bellezza, potrete godere di tutti i benefici degli alimenti senza additivi chimici.








SACCHETTO ALLE ERBE 
Puoi usare questi sacchetti profumati piu' colte, ma al secondo o terzo utilizzo aggiungere qualche goccia di olio. Ti servono:
  • Una manciata di erbe fresche o essiccate, come lavanda, rosmarino o timo
  • 2-3 goccie di olio essenziale della stessa erba
  • Mussola, un quadrato di 30 cm di lato
  • Nastro
Schiaccia leggermente le erbe per aumentarne il profumo. Raccogli gli ingredienti nella mussola e richiudi legando bene con un nasto. Appendi il sacchetto sotto il rubinetto quando riempi la vasca, cosi l'acqua corrente sprigionera' le essenze nel bagno

Consiglio: Il sacchetto alle erbe puo' servire anche da esfoliante se aggiungi farina d'avena, amndorle o latte in polvere.

BAGNO PROFUMATO ALL'AVENA E AL LATTE
Questo bagno rilassante lascera' la tua pelle morbida e vellutata.Ti servono:
  • 2 cucchiai di farina d'avena ben macinata
  • 2 cucchiai di latte in polvere
  • lavanda fresca, essiccata oppure in olio essenziale, di cui bastano 10 gocce
Mescola gli ingredienti in una ciotola, quindi aggiungili all'acqua calda mentre riempi la vasca. Lasciala intiedipire mentre gli ingredienti si miscelano e immergiti per 10-15 minuti

TRATTAMENTO IDRATANTE PER LE MANI
Questo semplice trattamento lascia mordibe, lisce e idratate anche le mani piu' ruvide e si prepara in pochi minuti. Devi usarne solo poche gocce alla volta, cosi la miscela durera' a lungo. Conservala in un barattolo con il tappo a vite. Ti servono:

  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 4 cucchiai di sale marino
  • 10-20 gocce del tuo olio essenziale preferito o di una miscela di oli.
Se il sale e' troppo grosso. trituralo con un macinasale o in un mortaio. Metti tutti gli ingredienti in un barattolo, chiudi e agita per mescolare. Versa qualche goccia sui palmi delle mani e fa' assorbire massaggiando ovunque, polsi compresi, per alcuni minuti, Sciaqua le mani con acqua tirpida, poi asciugale.

Consiglio: Il trattamento per mani all'olio d'oliva funziona anche sulla pelle ruvida di gomiti, ginocchia e piedi.



BELLEZZA SICURA

  • Prima di confezionare un prodotto in casa, lava e sterilizza il contenitore: fallo bollire in acqua oppure usa una soluzione sterilizzante.
  • Lavati le mani prima di applicarlo, per evitare di lasciare sporco o germi nel contenitore.
  • Effettua un test prima di provare un prodotto o un' ingrediente nuovo. Mettine un po' dietro l'orecchio, copri con un cerotto per 24 ore, quindi controlla se la zona e' arrossata o irritata


Nessun commento: