Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

venerdì 26 luglio 2013

Collaborazione "BELLA LODI" e ricettina facile e sfiziosa!

Ciao a tutte! e' da tanto che non scrivo un post, ma purtroppo sono troppo impegnata, ma non vi preoccupate perche' mi rifaro' in questi giorni!
Oggi volevo parlarvi di una nuova collaborazione: Lodigrana Bella Lodi


Bella Lodi, il formaggio stagionato a pasta dura dalla caratteristica crosta nera, nasce da un'azienda leader nel settore caseario, Pozzali, che nel 1998 acquisisce la nuova ed attuale ragione sociale: Lodigrana. L'azienda si occupa di produzione e stagionatura di formaggi, e della loro distribuzione su tutto il territorio italiano.




Il segreto di questa azienda è di essere da sempre legata all'agricoltura nel cuore della valle padana, dove i prati stabili, seminati per la prima volta nel medioevo dai monaci cistercensi della Abbazia del Cerreto, non sono mai stati arati da allora. 



In più, un ingrediente fondamentale: il latte, controllato

tutto l'anno verificando con gli allevatori l'alimentazione delle bovine, la loro salute e benessere, le condizioni di trasporto di questo "oro bianco" fino alla tavola. E' solo così, con la garanzia di una azienda dotata di grandi tradizioni nella tecnologia alimentare, che si può gustare un distillato dell'arte casearia italiana.




L'azienda mi ha gentilmente omaggiata con 1 confezione di grana Bella Lodi Classico nel sacchetto salvafreschezza e 2 confezioni di raspadura Bella Lodi.





 Con la confezione di Raspadura, ho fatto una ricettina semplice, ovvero fusilli con prosciutto cotto, piselli e "petali" di formaggio.


Vediamo gli ingredienti!



- 1 cipolla media
- 80 gr di piselli
- 40 gr di prosciutto cotto
- 1 cucchiaio di olio evo
- 1 bicchiere di brodo vegetale
- sale
-pepe
-raspadura Bella Lodi



Pulire e tritare la cipolla finemente e farla rosolare in padella con l'olio evo, a fuoco lento; aggiungere i piselli, alzare il fuoco e aggiungere il brodo vegetale, sale e pepe e lasciar cuocere a fuoco medio per una 10 di minuti; se si dovrebbe asciugare, aggiungere altro brodo.
A fine cottura, unire il prosciutto cotto tagliato a listarelle e lasciatelo andare per 5 minuti.


Nel frattempo lessare la pasta in abbondante acqua salata e, poco prima di 


scolarla, aggiungere mezzo mestolo di acqua di cottura nella padella del condimento, quindi accendere il fuoco.

Saltare la pasta in padella con il condimento per qualche minuto, impiattate il tutto e guarnite con qualche' "petalo" di Raspadura e servite immediatamente!






Spero che la ricetta vi piaccia, ringrazio di cuore l'azienda
Per piu informazioni vi lascio link al loro sito e alla pagina facebook:





1 commento:

Le Passioni di Concy ha detto...

peccato che non mi piacciono i formaggi, però la tua ricetta è sfiziosa :) comunque piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie