Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

venerdì 25 ottobre 2013

Nuova collaborazione con Antica Distilleria SIBONA

Buonasera a tutti! Oggi nuova collaborazione con "SIBONA - antica distilleria".



L’Antica Distilleria Sibona si trova nel Comune di Piobesi d’Alba,vicino Alba. E’ nata un centinaio di anni fa e si trova al centro di un’ importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi. La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall’U.T.F ( l’organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio. 



Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria.Oltre all’attenta selezione delle migliori vinacce della zona, le grappe raggiungono la loro elevatissima tipicità e nobiltà grazie ad accorta distillazione, al costante adeguamento e miglioramento dell’impianto, all’esperienza di enologi, ed ad un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneau, che oltre a renderle morbide e piacevoli le arricchisce ancor più in aromi e complessità.

Questo e' quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


AMARO SIBONA

Da un'antichissima ricetta piemontese che consiste nell'utilizzo di 34 erbe e piante aromatiche come genziana, china, rabarbaro e altre macerate in lenta infusione, nasce questo amaro unico e dalle eccezionali caratteristiche. Ottimo se gustato liscio oppure con ghiaccio ed anche con gelati e dolci.

Disponibile nei formati 50 cl., 1 Lt e Magnun 1,5 Lt


GRAPPA DI MOSCATO 42 GRADI (% Vol.)

Grappa ottenuta da vinacce del tipico e famoso Moscato d'Asti delle zone storiche (Albese ed Astigiano).
 Il grappolo d'uva viene diraspato e la vinaccia fresca avviata in distilleria per procedere alla fermentazione accelerata per cogliere il massimo e dei profumi e degli aromi. Segue un leggero affinamento in piccole botti.

Caratteristiche organolettiche

COLORE: Paglierino tenue.

PROFUMO: Coinvolgente, intenso e tipico dell'uva moscato appena raccolta.

SAPORE: Morbido, profondo, con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati. Retrogusto delicatamente dolce e persistente.



Per saperne di più collegatevi al loro sito: http://www.distilleriasibona.it/grappa/prodotti.asp



Ringrazio l'azienda SIBONA per questa collaborazione.



Al prossimo post!



1 commento:

Unknown ha detto...

Comlimenti per la nuova collaborazione....baci simona