Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

mercoledì 30 ottobre 2013

Nuova collaborazione con Goji Shop di Lindenberg

Buona sera a tutti!Oggi vi presento una nuova collaborazione con Goji Shop di Lindenberg.


Conoscevo gia' queste bacche, ne avevo sentito parlare grazie alla dieta dukan, ma non ho mai avuto la possibilita' di provarle prima!

Le bacche di goji rappresentano da migliaia di anni una fonte di eterna giovinezza nella medicina tradizionale cinese. Già nel 2600 a.C l’imperatore Chen Nung., esperto di piante medicinali, ha reso celebri questi piccoli frutti rossi facendone conoscere il valore e le potenzialità in Estremo Oriente. Anche la medicina moderna ha scoperto a poco a poco il potenziale delle bacche di goji. Più di 2700 studi ne attestano oggi le qualità confermando le intuizioni della medicina tradizionale e ampliando la portata dell'impiego delle bacche.


Le bacche di Goji sono un concentrato di vitamine, sali minerali, aminoacidi essenziali, polifenoli e polisaccaridi unici in natura, fibre, carotenoidi ed elementi come ferro, zinco, manganese ed altre sostanze bioattive.


Il test ORAC (Oxigen Radical Absorbancy Capacity) le indica come l’alimento naturale a maggior contenuto di antiossidanti in assoluto. Questa presenza straordinaria per varietà e concentrazione di sostanze le rende un alimento salutare dai molteplici benefici per l’organismo.





Le bacche di goji contengono una combinazione unica di sostanze nutrienti così come nella loro concentrazione.
Da un lato infatti le bacche di goji contengono molte sostanze benefiche per l’organismo, dall’altro è la loro concentrazione a fare la differenza rispetto ad altri alimenti come nel caso degli antiossidanti o della vitamina C.

Ecco una tabella che elenca tutte le sostanze nutritive contenute dalle bacche di goji:


Vediamo nello specifico alcune sostanze nutritive ed i loro effetti:

-il beta-carotene contribuisce al mantenimento dei tessuti, dell’epidermide e delle mucose. Come antiossidante è in grado di neutralizzare i radicali liberi.

- i caroteni importanti quali l’alfa-carotene, il beta-carotene, la zeaxantina e la luteina fanno bene agli occhi e in caso di glaucoma aiutano a conservare il nervo ottico e a proteggere le persone malate da disturbi alla vista e persino la cecità.

- la vitamina B1 è necessaria per mantenere il metabolismo dei carboidrati nonché per un buon funzionamento del sistema nervoso.

-la vitamina B3 (Niacina) è un efficace disintossicante, stimola la circolazione e la riduzione del tasso di colesterolo nel sangue, agisce sulla corretta funzionalità del sistema nervoso, mantiene sana la pelle.

- il selenio protegge l’organismo dalle reazioni ossidanti grazie al suo effetto antiossidante.


Fra i principi nutritivi più rilevanti delle bacche di goji figurano oltre agli antiossidanti, alle vitamine, ai sali minerali, ai carotenoidi e ai microelementi anche gli ottoaminoacidi essenziali.

Gli aminoacidi sono molecole che svolgono diverse funzioni, fra le più importanti vi è quella di concorrere alla formazione delle proteine. Ne esistono 20 tipi e la loro combinazione così come il modo si legano danno luogo a innumerevoli proteine.
L’organismo umano non è in grado di sintetizzare tutti e 20 gli aminoacidi: gli 8 aminoacidi che il corpo non è in grado di produrre da sé e che deve pertanto assumere attraverso l’alimentazione sono detti aminoacidi essenziali.
Una carenza di questi aminoacidi al lungo andare compromette la salute perché il corpo non è più in grado di svolgere le sue funzioni correttamente.

Le bacche di goji contengono tutti gli aminoacidi essenziali: lisina, isoleucina, metionina, treonina, triptofano, valina, leucina e fenilalanina.


Gli aminoacidi svolgono funzioni importanti per l’organismo.
La lisina ad esempio è un componente dei capelli, un precursore della vitamina B3 e PP, rientra inoltre nella composizione del collagene, un costituente di tessuti connettivi ed ossa.
L’isoleucina contribuisce invece alla formazione dell’emoglobina, la metionina acidifica le urine combattendo l’azione dei batteri, il triptofano è un precursore del neurotrasmettitore serotonina, la valina nutre insieme alla leucina e all’isoleucina i muscoli, la leucina è essenziale per la costituzione dei tessuti muscolari e per i processi di rigenerazione.

15 gr (ca. 100 bacche) al giorno sufficienti per fornire all’organismo un buon apporto di antiossidanti ed altre sostanze nutritive. Ovviamente è possibile consumarne anche di più ma come per ogni alimento è bene non esagerare.


Questo e' quello che l'azienda mi ha gentilmente inviato:


Una confezione da 500 gr di bacche di Goji!
Io le sto utilizzando nello yogurt la mattina.. metto 15 gr di bacche in un vasetto di yogurt e lascio riposare per una decina di minuti in modo da ammorbidirle!
Ho gia' sperimentato qualche ricettina che presto troverete sul mio blog!


Per altre informazioni visitate il sito internet:


Per acquistare le bacche visitate il sito internet:



Ringrazio di cuore l'azienda per avermi fatto provare le bacche di goji.

Al prossimo post

Nessun commento: