Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

martedì 12 novembre 2013

Torta soffice con dolcificante "STEVIDA"

Buona serata a tutti! Avete sentito che freddo che fa'? Cosa c'è di meglio con queste giornate sorseggiare del the caldo accompagnato ad una torta soffice, per di piu' light? Si proprio cosi! una torta soffice dolce ma senza zucchero, vi chiedete come e' possibile? La risposta e' "STEVIDA" il dolcificante naturale a base di stevia, 100 % naturale! Per saperne di piu', clicca QUI!


INGREDIENTI (tutti a temperatura ambiente)


270 gr di farina 00
180 gr di farina di riso,
350 gr di "Stevida",
3 uova,
1 pizzico di sale,
1 bustina di vanillina, 
1 bustina di lievito(16 gr),
150 ml di olio vegetale,
250 ml di latte,


Per prima cosa accendete il forno a 180°.
Montare gli albumi a neve con il pizzico di sale, successivamente sbattete i tuorli con il dolcificante Stevida e la vanillina. Successivamente unite la farina di riso, l'olio vegetale e la farina 00 continuate a sbattere con la frusta elettrica e aggiungere il latte,il lievito e per ultimo gli albumi montati precedentemente. Mescolate per bene dal basso verso l'alto in modo da non far smontare il composto.Lasciar riposare il composto ottenuto per una decina di minuti, successivamente versarlo in uno stampo precedentemente imburrato e infarinato (in alternativa potete usare la carta da forno). Lasciate cuocere per 40 minuti ( non aprite il forno prima della mezzora), successivamente coprite lo stampo con della carta stagnola e continuare la cottura per altri 10 minuti (in totale 50 minuti). A cottura ultimata lasciate la torta per una decina di minuti nel forno spento con lo sportello leggermente aperto, passati i dieci minuti fatela raffreddare  nello stampo per evitare la rottura della torta!


Davvero fantastica! Una torta sofficissima, dal sapore particolare dovuto alla presenza della farina di riso, davvero gustosa!




Al prossimo post!

1 commento:

Unknown ha detto...

buona questa torta soffice, devo provarla!!!!baci simona