Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

martedì 29 gennaio 2013

INALPI: La magia del latte fresco che diventa formaggio

 Ciao ragazze, oggi volevo parlarvi di una nuova collaborazione con l'azienda INALPI. sono stata felicissima e onorata di collaborare con loro conosciamo bene l'azienda.



Inalpi vanta una antica tradizione di famiglia nel settore lattiero caseario sin dal 1800, che negli anni si é evoluta grazie alla continua ricerca della qualità e all'innovazione tecnologica sino alla nascita a Moretta (Cn) dell'attuale INALPI
L'Azienda opera in uno stabilimento di 34.840 mq, supportata da un laboratorio all'avanguardia,dove l'ingrediente fondamentale e costante della loro produzione è il latte, nel rispetto assoluto della sicurezza alimentare, garantita da una filiera corta 

Whoppie: Un dolce arcobaleno!

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi la ricetta dei deliziosi whoopie, ma prima di vedere gli ingredienti che servono, cerchiamo di capire di piu' su questi dolcetti!



L'origine di questi piccoli dolci e' un po' incerta.Sembra che siano stati inventati dalle donne Amish, che li preparavano per il pranzo che i loro mariti si portavano al lavoro. Nell'aspetto ricordano i macaron francesi, che pero' sono piu' simili alle meringhe. Tradizionalmente i whoopies si preparano al gusto di cioccolato, con un diametro da 6-8 cm fino a 10 cm. Nella versione moderna sono a volte piu' piccoli, con un impasto molto colorato.  Farcite i whoppies solo al momento si servirli ma,se li preparate in anticipo teneteli in frigorifero e lasciateli per una decina di minuti a temperatura ambiente perche' la farcitura si ammorbidisca.



INGREDIENTI (per 24 gusci - 12 dolcetti)

125 gr di burro ammorbidito
200 gr di zucchero semolato
1 grossoo uovo
350 gr di farina
1 cucchiaino di bicarbonato
1/2 cucchiaino di sale
225 ml di latticello ( o atte magro)
1-2 cucchiai di acqua calda (facoltativo)
6 coloranti alimentari a piacere

Crema di burro

Ciao ragazze, ecco qui la ricetta per la crema di burro, utile per farcire torte, macaron, whoppies o per decorare i cup cake!!


INGREDIENTI 

350 gr di zucchero a velo
175 gr di burro ammorbidito
2 cucchiai d'acqua
1 bustina di vanillina



Mettete il burro nella ciotola e setacciatevi sopra lo zucchero a velo. Mescolate con la forchetta o con le fruste elettriche e unite l'acqua e la vanillina. Lavorate gli ingredienti fino a ottenere una crema soffice.

(Foto presa da internet)

sabato 26 gennaio 2013

Sottozero: 10 regolo d'oro per una pelle luminosa e bella anche in inverno

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi alcune semplici accortezze per avere una pelle luminosa e bella anche in inverno. Queste "preziose" regole le ho prese da una rivista settimanale! Quindi, per cominciare   Ricordatevi di usare creme ricche per prevenire le screpolature ( le creme utilizzate d'estate non vanno bene perche' sono troppo leggere, evitate i bagni bollenti per preservare la barriera difensiva della cute e usate il solare anche in citta! Bene, detto questo, vediamo le dieci regole d'oro!



giovedì 24 gennaio 2013

Speciale Jeans: Modello BOYFRIEND


INFO

I jeans  boyfriend o modello loose fit, sono i piu' larghi e i piu' comodi della categoria. Tutti i modelli boyfriend sono piu' o meno delave', a seconda del gusto e della propria personalita'. Questi jeans si portano rigorosamenti rigirati, con nocuranza, sopra la caviglia. Si chiamano cosi' perche' sembrano  davvero rubati dal guardaroba del proprio ragazzo! Con la loro forma dritta e larga, il loro cavallo un po' basso e il loro mood easy going,  conquisteranno fashion victim e romanticone!!!



CONSIGLI DI STILE

 Confort e tendenza sono sono le parole d'ordine dei jeans boyfriend. Ma attenzione a non cadere nella caricatura della ragazza uscita dal cantiere! Questi jeans  possono essere decisamente sexy e glamour, se abbinati a capi ultra femminili come tacchi alti e top attillati; oltremodo trendy,  se mixati a stringate shiny e camicie colorate e infine casual e versatili,  con un paio di ballerine e un maxy cardigan. Tu resta solo che scegliere il paio giusto per te!!!

Testo e alcune foto prese da Zalando.it

martedì 22 gennaio 2013

Speciale Jeans: Modello a CAMPANA




INFO
I jeans a campana o modello flared fit sono un vero e proprio simbolo della generazione Flower Power: i pantaloni per eccellenza della cultura hippie e dei giovani degli  anni 70. Oggi sono considerati i jeans piu' divertenti da indossare. La campana alla fine della gamba li rende instostituibili. I jeans scampanati, di solito hanno la vita piuttosto bassa, sono stretti alla coscia e a partire dal ginocchio si apre un "ampia" campana o "zampa di elefante" che dona volume ai polpacci, allargandosi sempre di piu' fino a superare le caviglie.

CONSIGLI DI STILE

Per un look retro' anni 70, abbina i tuoi jeans scampanati a dei tacchi alti: che siano zeppe o scarpe con plateau , si adatteranno fedelmente alla linea di questi jeans. Buone notizie! Androgina, alta o bassa, i jeans a campana stanno bene proprio a tutte! Top attillati,  camice vaporose , t-shirt o giacche in pelle sono gli abbinamenti perfetti per uno stile sofisticato  e sempre femminile.

Testo e alcune foto prese da Zalando.it


lunedì 21 gennaio 2013

Occhiali nuovi? si ma con FIRMOO!

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi i miei nuovi occhiali da vista ( sono una talpa miope XD) presi dal sito FIRMOO, il piu' famoso negozio online specializzato nella vendita di occhiali da vista e da sole. FIRMOO offre una grandissima varieta' di occhiali, dai modelli classici a quello piu' impegnativi, di colori e forme differenti!


Attualmente e'  in corso una promozione che vi permette di ordinare il primo paio di occhiali GRATIS, semplicemente pagando le spese di spedizione di  12-14$, e non dovrete spendere un minimo per attivare tale promozione, potete avere un paio gratis senza dover comprare nient'altro! !

Antiaging club

Ciao ragazze!
Oggi voglio parlarvi un prodotto che mi è stato  gentilmente inviato dal gruppo Antiaging Club, negozio online che rivende principalmente integratori e prodotti per combattere l’invecchiamento cellulare.


Il prodotto in questione e' Immun'Âge (FPP - Fermented Papaya Preparation), un integratore alimentare giapponese ottenuto da Carica Papaya sottoposta ad un processo tecnologicamente avanzato di bio-fermentazione della durata di 10 mesi, unico e brevettato, che conferisce al prodotto qualità antiossidanti ed immunomodulanti uniche.
Grazie a questo lungo processo di bio-fermentazione si ottengono nuovi componenti che non si limitano ad agire da "spazzini" di radicali liberi, ma ottimizzano anche le funzioni del sistema antiossidante endogeno dell'organismo, proteggendo le membrane cellulari e il DNA dallo stress ossidativo.

venerdì 18 gennaio 2013

Preview Essence DISNEY'S OZ THE GREAT AND POWERFUL

Ciao ragazze! Eccomi qui con un post dedicato alla nuova Trend Edition di essence DISNEY'S OZ THE GREAT AND POWERFUL, in  occasione dell'uscita del film Disney's “il grande e potente oz” prevista in italia per il 7 marzo 2013, essence condurrà le sue bellezze nel magico mondo del make-up. ispirata alla bellezza e allo splendore di questo mondo creato dal fantastico film della disney, questa trend edition è uno scintillio di tonalità oro, rosse, verdi e blu!


giovedì 17 gennaio 2013

Speciale Jeans: Modello a CAROTA


INFO

Il jeans a carota o modello tapared fit, non sono altro che la versione denim degli ormai imbattibili chino. La linea e' la stessa: vita non troppo bassa, scivolano dolcemente sui fianchi per poi restringersi gradualmente dal ginocchio in poi. I jeans a carota rendono la silhoutte decisamente piu' femminile e curvilinea e sono perfetti per le ragazze molto alte. Questi jeans ti doneranno un'allure casual ed elegante allo stesso tempo: cosa stai 
aspettando?



CONSIGLI DI STILE

Versatili e comodi,  con jeans a carota puoi comporre qualsiasi stile! tacchi alti o stivaletti - per un look casuale glamour alla Jane Birkin; oppure stringate e camicia Oxford- per uno stile "like a gentlemen". Un giorno estremamente femminile, il giorno dopo un maschiaccio: fatti consquistare dallo stile incomparabile dei jeans a carota!

domenica 13 gennaio 2013

and the winner is....

Ciao ragazze, ecco qui l'estrazione del mio primo giveaway! ringrazio davvero tutte voi che avete partecipato e per quelle che non hanno vinto, non preoccupatevi, tenete d'occhio il blog perche' ogni tanto mettero' qualche premietto nascosto in vari post! Ora bando alle ciance e vediamo insieme chi ha vinto...


Ci sono stati 48 commenti



La fortunata vincitrice e'.......


sabato 12 gennaio 2013

Focaccia al rosmarino e timo

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi una ricetta, come fare una deliziosa focaccia al rosmarino e timo, e' buona anche da sola, oppure puo' accompagnare un pinzimonio in un buon olio extravergina di oliva o un piatto di affettati.


INGREDIENTI ( per 4 focacce)

450 gr di farina
2 cucchiaini di lievito istantaneo
sale fino marina
1 cucchiaio di rosmarino fresco tritato piu qualche rametto intero
1 cucchiai di timo fresco tritato
4 cucchiai di olio extravergine d'oliva


Speciale Jeans: Modello BOOTCUT



INFO

Il taglio Bootcut si differenzia da tutti gli altri grazie al so stile casual e facile da indossare. Infatti questi jeans sono creati per poter essere indossati anche sopra delle scarpe larghe e imgrombranti come gli stivali 
( da qui il nome bootcut, "tagliato per lo stivale"). Ogni jeans bootcut che si rispetti si presenta aderente alla ciuntura fino all ginocchio, per poi allargarsi dolcemente nella parte inferiore della gamba. I bootcut imrpeziosiscono qualsiasi look casual: con una tunica svolazzante, una camicia tradizionale o un blazer avvitato, sarai sempre trés  chic!


CONSIGLI DI STILE

I jeans bootcut, con la loro vita alta, sono pensati per chi a le gambe formose o e' in generale rotondetta. Ne' troppo stretti, ne' troppo larghi, la loro particolarita' e' il graduale allargarsi dal ginocchio alla caviglia - un trucchetto per slanciare qualsiasi shilhoutte. Che tu li combini a tacchi alti o stivali,  lo stile dei boocut non richiede troppi pensieri, poiche' seguono la forma della tua scarpa. Mixati a caldi maglioni o t-shirt basiche, il tuo look saraì sempre casual charmant, Il vero tocco di classe? Calzare delle scarpe color cammello.

Testo e alcune foto prese da Zalando.it

martedì 8 gennaio 2013

Speciale Jeans: Modello DRITTO


INFO

Il modello dritto o straight leg e' il jeans piu' basico della categoria. E' il jeasn tradizionale e senza tempo, lineare in tutta la sua lunghezza, ne' troppo stretto, ne' troppo largo. Classico e comodo, il modello dritto va indossato senza esitazione poiche' esalta qualsiasi tipo di fisico: camuffa le gambe un po' piu' formose ma non e' consigliato a chi, invece, ha un po' di pancetta in piu'! I jeasn dritti rimangono comunque un capo sicuro e evergreen, da indossare in qualsiasi circostanza.



CONSIGLI DI STILE

I jeans dritti sono davvero i piu' versatili: per l'ufficio, abbinati ad un blazer classico,  una camicia o un semplice pullover a V. Oppure mixali con sneakers alte e un top ampio: sarai davvero cool! Se invece vuoi apparire piu' slanciata e femminile, scegli un bel paio di tacchi alti. Il vantaggio dei jeans a gamba dritta e' che si adattano in qualsiasi stile: giacche strutturate, camice svolazzanti, t-shirt stampate; tutto e' possibile! E per le scarpe? vale la stessa cosa; zeppe,  ballerine o tacchi a spillo con i jeasn dritti c'è l' imbarazzo della scelta.

Testo e alcune foto prese da Zalando.it

domenica 6 gennaio 2013

Speciale jeans: Modello SLIM


INFO

Il taglio slim. a sigaretta o attillato, e' il piu' sexy tra i modelli di jeans e quello che mostra davvero la tua femminilita'. I jeans slim  disegnano i fianchi, affinano le gambe e terminano all'altezza della caviglia. Questo modello si caratterizza per essere quasi una seconda pelle, grazie al denim elasticizzato, e si indossa prevalentemente per metter in risalto il lato B e il punto vita. Attenzione, pero', i jeans slim mostrano davvero tutto, rotolini e rotondita' compresi!!


CONSIGLI DI STILE

Un' altro  vantaggio? I jeans slim mettono in evidenza le scarpe che indossi. Per tutte coloro che vogliono puntare sull'altezza e sul portamento, consigliamo di indossarli con vertiginosi tacchi alti. Magra e slanciata? Sarai perfetta con gli slim jeans! Ma attenzione, questi jeans non sono per tutte le magre! Se hai il sedere un po' alllungato,  ti consigliamo di abbinarli a top svasati e ampi, scegliendoli in materiali eterei e delicati come lo chiffon o la seta.

venerdì 4 gennaio 2013

Dimmi come sei, e ti diro' come vestirti! TIPO X

SPALLE E FIANCHI MOLTO SIMILI? UN PUNTO VITA BEN DEFINITO?


Sei perfetta! se possiedi un fisico ad X puoi ritenerti piu' che fortunata!
Non possiedi nessuna zona davvero problematica e la tua silhoutte e' armoniosa e bilanciata. La tipologia X e' conosciuta piu' comunemente come fisico a  "clessidra" ed e' uno dei fisici piu' femminili e sensuali. In altre parole, hai la forma fisica ideale: le spalle sono equilibrate ai fianchi, la vita e' stretta, il busto minuto, i fianchi rotondi e le gambe proporzionate a tutto il resto. E le caviglie? Decisamente fini.





Testo e alcune foto prese da Zalando.it

giovedì 3 gennaio 2013

Torta Madeira

Ciao ragazze, oggi volevo mostrarvi una ricetta, la torta madeira,  una torta ottima come base, adatta per le decorazioni con pasta di zucchero e per le torte a piani, e' molto adatta per la colazione o per la merenda!

INGREDIENTI

200 gr di burro
200 gr di zucchero semolato
4 uova
300 gr di farina
2 cucchiaini di lievito
scorza grattugiata di mezzo limone


mercoledì 2 gennaio 2013

Dimmi come sei, e ti diro' come vestirti!TIPO V


SPALLE LARGHE? GAMBE SLANCIATE E FIANCHI STRETTI?



Se le tue spalle e il tuo busto sono piu' larghi di tutto il resto, allora fai parte della categoria con fisico a V.
Questa tipologia di fisico generalmente appartiene ad una donna atletica, spesso una nuotatrice o una ginnasta. Le tue zone problematiche sono davvero poco evidenti e con questi consigli infallibili diventeranno praticamente invisibili!




Testo e alcune foto prese da Zalando.it

Ultimi acquisti del 2012

Ciao ragazze! Buon anno! questi sono i miei ultimi acquisti del 2012 riguardanti il make up e non ! Appena avro' la possibilita' di provarli per bene, faro' sicuramente qualche recensione!!

COLLISTAR fondotinta + primer uniformante 

High Definition Smoothing Foundation Studio Secrets di L’Oréal



Palettina YSNY n° 6

Mascara CATRICE "THE GIANT" XXL

Highlighter pen "MADE TO STAY" CATRICE

Eye shadow BASE CATRICE

Smalto LILLA MAKE UP n° 4

Set AQUOLINA "pink sugar" profumo e scrub corpo