Se sei un azienda o hai su sito e vorresti contattarmi per una collaborazione, desideri farmi provare i tuoi prodotti per poi recensirli qui, mi puoi contattare all'indirizzo e-mail: sweetsarettablog@hotmail.it

domenica 23 febbraio 2014

Pasta con patate, zucchine e crudo

Buona domenica a tutti, l' ultima settimana di febbraio, sabato prossimo sara' gia' 1 marzo.. a volte passa davvero in fretta il tempo! Oggi voglio darvi una ricetta di un primo piatto, molto semplice da fare e con ingredienti che si possono benissimo trovare. Come formato di pasta ho scelto le conchiglie, ma ottime anche le mezze maniche!



INGREDIENTI

400 gr di pasta formato conchiglie
2 zucchine di medie dimensioni
2 patate di medie dimensioni
80 gr di prosciutto crudo 
parmigiano grattugiato
sale e pepe
olio evo
prezzemolo


Per prima cosa, mettete sul fuoco l'acqua per la pasta, successivamente tagliate a dadini le zucchine, le patate e tagliate a listarelle il prosciutto crudo.
In una padella scaldate poco olio e mettete  il prosciutto crudo, una volta rosolato aggiungete le zucchine e le patate, lasciate cuocere a fuoco lento e  mescolate di tanto in tanto fino a cottura ultimata (le patate devono risultare morbide)se e' necessario aggiungete l'acqua di cottura. Buttate la pasta e, una volta cotta, scolatela e versatela nella padella e aggiungendo il prezzemolo tritato finemente, fare insaporire per bene per qualche minuto,servitela subito e aggiungete il parmigiano grattugiato.


Spero di essere stata chiara, per qualsiasi cosa scrivete pure un commento qui sotto.
Buona vero?!

Buon appetito!




Nessun commento: